Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, incendio doloso a San Teodoro: cenere sulla spiaggia, brutta sorpresa per i gitanti

Fiamme a San Teodoro. Un incendio, probabilmente doloso, ha ridotto in cenere il canneto accanto alla spiaggia nello Stagnone di Marsala. Una brutta sorpresa per chi voleva trascorrere la festa del Primo Maggio sul mare. Il fuoco, infatti, come si vede dalle foto, ha danneggiato anche la battigia.

Il rogo arriva nel pieno degli interventi di pulizia delle spiagge del litorale marsalese in vista della bella stagione. A San Teodoro, dunque, si allungano i tempi.

"Un gesto incivile - commenta l'assessore comunale alle Spiagge Michele Milazzo - che comporterà dei ritardi nella pulizia della spiaggia, che, peraltro, come da programma, sarebbe avvenuta questa settimana. Quanto accaduto, purtroppo, causerà dei ritardi, perché siamo di fronte a materiali combusti che necessitano di un trattamento e di una procedura che prevedono tempi di smaltimento più lunghi".

La spiaggia di San Teodoro, a sud della foce del fiume Birgi, è una delle più frequentate del versante nord marsalese in estate ma anche il Primo Maggio si riempie di gitanti.

"Siamo di fronte a gesti che danneggiano l'ambiente e l'intera collettività. Come amministrazione - prosegue Milazzo - in queste due prime stagioni estive del nostro mandato, siamo riusciti a programmare e ad anticipare la pulizia delle spiagge per renderle più decorose e accoglienti in vista della bella stagione. Un lavoro che ci viene riconosciuto anche dagli operatori e dai gestori dei lidi. Continueremo a lavorare in questa direzione senza lasciarci scoraggiare da gesti incivili".

La pulizia delle spiagge, al netto di questo incidente, spiegano dal Comune, continuerà secondo programma e domani interesserà la spiaggia di Marausa per poi spostarsi sul versante sud.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia