CASTELLAMMARE. I faraglioni di Scopello immagine di ingresso per i sindaci del mondo che partecipano al forum internazionale sul turismo di Zhengzhou, in Cina. Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola è stato invitato per la seconda volta a partecipare al "International Mayor' s Forum on Tourism" (IMFT), forum internazionale dei sindaci sul turismo.
Un evento mondiale che in Cina, ogni due anni, richiama gli amministratori di centinaia di città ad avviare legami e programmare attività e scambi turistici tra località molto diverse e lontane. Le spese sono tutte a carico dell' organizzazione governativa cinese. Tra le centinaia di città di tutto il mondo rappresentate quest' anno, ce ne sono 26 italiane e tra queste anche Castellammare del Golfo che, nel 2014, era stata l' unica città siciliana presente al forum. Subito dopo il sindaco Nicolò Coppola ha sottoscritto un accordo con il Governatore della regione cinese dell' Henan, abitata da oltre 105 milioni di persone, per promuovere le "Città per il Turismo".
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia