Tutto da rifare. Servirà gara 3 fra Erice e Pontinia per decidere la finalista scudetto. Il Pontinia ha espugnato il PalaCardella con il risultato finale di 26 a 28. Una gara quasi sempre condotta dalla formazione ospite, perfetta nella fase offensiva. L'Erice, nonostante le difficoltà, non ha mai mollato e tenuto in vita il match fino alle ultime battute di gioco. Con questa sconfitta di Erice, Pontinia pareggia la serie 1 a 1. Martedì 14 maggio, alle 18, al PalaCardella, la decisiva gara 3.
La cronaca
In avvio il ritmo di gioco è elevato, con il Pontinia che conquista il primo quadruplo vantaggio sul 5 a 9 (16’), costringendo Gonzalez al time-out. Manoljovic e Ekoh provano a sfruttare le proprie occasioni, con Erice che riaccorcia sull’8 a 11 (24’). Pontinia riesce comunque a gestire il proprio vantaggio e chiude il primo tempo avanti sul 11 a 15. Nella seconda frazione, l'Erice prova a difendere individualmente su Ateba, ma Pontinia gestisce sul 15 a 20 (40’). Ateba e Gomez continuano a fare male alla difesa di Erice, con il time-out di Gonzalez sul 18 a 24 (45’). Erice prova a ricucire con Ekoh, Manojlovic e Losio, ma Pontinia respinge il colpo sul 23 a 27 (53’). Nel finale, quando tutto sembrava già deciso, Erice non molla, ma poi perde ugualmente con il risultato finale di 26 a 28.
Erice-Pontinia 26-28
Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni, Coppola, Tarbuch 3, Losio 1, Basolu, Cozzi, Pugliara 1, Gorbatsjova, Manojlovic 8, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 3, Ekoh 10, Ramazzotti (p). Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez Cassa Rurale Pontinia: Sitzia (p), Podda 1, Saraca, Lo Biundo, Lucarini 4, Colloredo 2, Mkadem (p), Peppe, Stettler 1, Apuzzo, D’Ambrosio, Stefanelli 1, Ateba 12, Gomez 7, Crosta. Allenatore: Antonj Laera Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino Note: primo tempo 11-15 Nella foto di Joe Pappalardo Ramona Manojlovic al tiro