Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara avrà una piscina pubblica: primo passo per l'avvio dei lavori

Il progetto per la piscina pubblica a Mazara del Vallo

Mazara del Vallo avrà una piscina pubblica. Ed è arrivato un passo decisivo verso l’attuazione del progetto. Nel portale comunale TuttoGare è stato infatti pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse del dirigente del settore tecnico Maurizio Falzone (responsabile del procedimento Pietro Aurelio Giacalone) con l’obiettivo di individuare gli operatori economici da invitare alla vera e propria procedura per l’affidamento dei lavori.

L'impianto che dovrà vedere la luce sarà una piscina semi olimpionica di 25 metri di lunghezza e 12,5 di larghezza. Gli operatori economici che vorranno partecipare, manifestando la propria disponibilità alla realizzazione del progetto, potranno farlo compilando ed inviando il modello di domanda allegato all’avviso, entro e non oltre le ore 9 di venerdì 22 luglio (sempre tramite piattaforma TuttoGare). Successivamente si procederà alla gara vera e propria tra le imprese in possesso dei requisiti che avranno partecipato positivamente alla manifestazione d’interesse.

Per la realizzazione dell'opera sono stati stanziati circa 3milioni 320mila euro con mutuo contratto presso il Credito Sportivo, successivamente incrementato di 330mila euro nel piano delle opere pubbliche per coprire gli aumenti del costo dei materiali che si sono registrati negli ultimi due anni. Il Comune ha affidato la progettazione esecutiva al raggruppamento di professionisti Architetto Paolo Pattene & Partners.

Se tutto andrà secondo copione, le operazioni di gara dovrebbero essere completate entro la fine dell'estate. I lavori dovranno essere realizzati in un tempo massimo di un anno e mezzo. La piscina sarà realizzata all'interno dell'area comunale destinata a impianti sportivi di contrada Affacciata dove già si trovano il palazzetto dello sport e il campo di calcio.

Il vice sindaco e assessore allo sport Vito Billardello commenta. “Mazara avrà finalmente una piscina comunale semi olimpionica al servizio della comunità ed in grado di ospitare anche gare importanti della Federazione Italiana Nuoto”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia