Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto, a Trapani il Trofeo Finanziere "Vincenzo Mazzarella"

Si è svolta ieri presso la spiaggia di Guidaloca la manifestazione sportiva denominata “Trofeo Finanziere M.A.V.M. Vincenzo Mazzarella” in onore del Finanziere Vincenzo Mazzarella, medaglia d’argento al valor militare, ucciso dai contrabbandieri il 30 giugno 1948 in località Scopello.

L’evento è stato promosso dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani con il contributo della Federazione Italiana Nuoto–Comitato Regionale Sicilia ed organizzato dalla ASD “Aquarius” di Trapani.

Fondamentale è stato l’aiuto del Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Generale Vincenzo Parrinello. In programma due gare, una gara di fondo con distanza di 5 Km e l’altra con distanza di un miglio.

La gara di fondo, svoltasi in mattinata, è stata inserita nel circuito agonistico stagionale “Grand Prix Sicilia Openwater”. La gara di miglio, tenutasi nel pomeriggio, è stata invece regolata e gestita sotto l’egida dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

La manifestazione in assegna ha potuto esaltare, attraverso l’appassionata partecipazione di numerosi atleti, la  memoria del sacrificio del finanziere Vincenzo Mazzarella, quale esempio di generosa e coraggiosa dedizione al servizio svolto nell’esclusivo interesse del bene comune.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia