Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Automobilismo, al via la 25esima edizione della Coppa Città di Partanna

Prende il via quest'oggi la 25esima edizione della Coppa Città di Partanna, lo slalom che lega il proprio nome all'omonima cittadina della valle del Belice. L'evento, organizzato dallo Sporting Club Partanna e valido per la Coppa Aci Sport quinta zona e per il Campionato Siciliano seconda zona, si svolgerà tra oggi e domani: sono più di novanta piloti iscritti pronti a sfidarsi nelle tre manche cronometrate in programma.

Quattordici le barriere di rallentamento che metteranno a dura prova l'abilità dei partecipanti, posizionate lungo gli insidiosissimi 2 chilometri e 990 metri del tracciato, ricavato sulla Sp 26 Salaparuta-Partanna. Lo scorso anno fu Giuseppe Virgilio su Radical Sr 4 a trionfare, mentre in questa edizione il favorito è Giuseppe Castiglione. Un poker di vetture gemelle condotte da Nicolò Incammisa, Giuseppe Virgilio, Vito Molinari e Vincenzo Pellegrino, proverà a rendere la vita difficile al favorito.

Avvincente si preannuncia la lotta anche nelle classi e nei gruppi. Tra le vetture derivate dalla serie sarà un duello tra Ignazio Bonavires, Nino Accardo e Giovanni Lanzalaco. In Gruppo A saranno Ivan Brusca e Giuseppe Cacciatore a giocarsi il successo. Pronostico incerto nell'E1 Italia dove Giuseppe Messina e Maurizio Anzalone proveranno a giocarsi le proprie chance per la vittoria.

Il programma prevede le verifiche tecnico sportive quest'oggi dalle 15:30 alle 19:30 sul corso Vittorio Emanuele presso l'ex Pretura e in piazza Falcone e Borsellino, poi la ricognizione del percorso domenica alle ore 9,00 e a seguire le tre salite valide per la classifica. Le scuderie del Castello Grifeo di Partanna saranno invece sede della premiazione domenica pomeriggio alle 16.00. Direttore di gara sarà Lucio Bonasera che potrà coordinare una equipe composta da un centinaio di ufficiali di gara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia