Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lighthouse Trapani ancora sconfitta a Treviso dalla De Longhi: 2-0 la serie

Brandon Jefferson

Nuova sconfitta per la Lighthouse Trapani che perde contro la De Longhi per 89-76 la e si porta 2-0 nella serie. Partono fortissimo gli uomini di Pillastrini che, a metà partita, hanno già un vantaggio di 16 lunghezze. Nel terzo periodo, però, i granata hanno una reazione che sorprende i padroni di casa. Trapani riesce a portarsi anche sul -2 (57-55) ma l’espulsione di Jefferson ha agevolato la vittoria della De Longhi. Tra i singoli, buona la prestazione dell’agrigentino Imbrò che realizza 20 punti. Per Trapani 21 punti di capitan Renzi.

Per Daniele Parente (coach Lighthouse Trapani) “così come successo in gara 1, abbiamo commesso troppe palle perse che si sono tramutate sempre in canestri facili per i nostri avversari. Abbiamo concesso troppo e non possiamo pensare di dover sempre rimontare. Siamo stati bravissimi a rientrare sul -2 ma poi abbiamo pagato, in termine di lucidità le tante energie sprecate nella rimonta. L’espulsione di Jefferson ne è la prova. Dobbiamo imparare dai nostri errori se vogliamo avere la meglio al PalaConad di una squadra forte e completa come Treviso”.

“Oggi abbiamo commesso molti meno errori di gara 1 - ha commentato Stefano Pillastrini (De Longhi Treviso) - ed abbiamo disputato una gara attenta e coriacea. Ci siamo passati bene la palla ed abbiamo trovato tiri ad alta percentuale. Nella terza frazione abbiamo subito la veemenza di Perry e Ganeto e le ottime percentuali di Trapani dal tiro da 3 ci hanno messo un po’ in difficoltà. Adesso andremo a Trapani carichi per un’altra battaglia”.

DE' LONGHI TREVISO: Imbrò 20, Lombardi 16, Bruttini 13, Swann 13, Musso 8, Brown 8, Antonutti 6, Negri 5, Sabatini, Barbante ne, Poser ne, Rota ne, De Zardo ne. Allenatore: Pillastrini. LIGHTHOUSE TRAPANI: Renzi 21, Jefferson 19, Perry 13, Bossi 12, Ganeto 8, Viglianisi 3, Mollura, Testa, Simic ne, Guaiana ne, Fontana ne. Allenatore: Parente. ARBITRI: Gagliardi, Lestingi, Callea NOTE: parziali 28-17, 49-34, 64-55. Tiri liberi: Treviso 10/15, Trapani 16/17. Usciti per 5 falli: Jefferson. (ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia