Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Paceco non conosce sconfitte, Parmonval ko

PACECO. Il Paceco capolista imbattuto del girone supera con il risultato di due a zero un’ottima Parmonval, ben messo in campo e che per circa un’ora ha retto agli attacchi dei padroni di casa.

Gli ospiti, peraltro, in apertura hanno anche avuto un paio di ghiotte oscasioni per passare in vantaggio, occasioni che non sfruttate, per la legge non scritta del calcio, alla fine paghi caro ed amaro. I palermitani di Mutolo hanno confermato di essere una squadra che costruisce gioco, che riesce anche a chiudere gli avversari concedendo poco in difesa, ma che in fase offensiva presenta delle lacune. Il Paceco di Massimiliano Mazzara, pur privo di diversi titolari (Testa squalificato, Di Donato, Fricano infortunati) si è presentato con due novità, il gambiano Sillah Saney sin dal primo minuto e il giovane juniores, classe 1998, Alessio Virgilio. Ed i due non hanno deluso la fiducia del tecnico, il primo mettendo in campo forza fisica e tempismo, il secondo grande corsa e rendendosi poi protagonista della giornata con un eurogol che ha spezzato l’equilibrio della gara.

Resta, comunque, per il mister del Paceco, da risolvere un problema che la squadra sta manifestando in queste ultime gare, ed è quello legato ad un approccio lento alla partita, quasi che il Paceco fosse un diesel che per entrare a pieni giri ha bisogno di tempo. Contro la Parmonval è stato così, visto che gli ospiti sono entrati in campo determinati ed al secondo minuto sono andati vicini al gol: cross da sinistra, sotto porta Messina colpisce a botta sicura, la palla si alza e Saney libera in angolo. Al 6' ci prova ancora Messina, tiro da posizione centrale, ma Jaber fa buona guardia. Il Paceco si vede dopo quindici minuiti quando Iovino dalla tre quarti campo apre a destra per Barraco che va al tiro immediato ma centrale. Su ribaltamento di fronte Rappa elude la marcatura di un avversario ci prova appena fuori area, ma Jaber si oppone con i pugni. A questo punto gli ospiti finiscono di pungere ed al 35' ci prova il Paceco, ma il tiro di Iovino viene deviato da Zannini, la sfera finisce sui piedi di D'Aguanno che cerca di piazzarla sul secondo palo ma la palla esce di poco fuori. Nel secondo minuto di recupero, angolo di Barraco, a centro area vola in alto Saney che colpisce la palla di testa a sorvolare la traversa.

Nella ripresa è un altro Paceco quello che si vede in campo. La squadra prende possesso del centrocampo dove Bognanni inizia a cercare con maggiore insistenza i compagni del reparto avanzato. Al 13’ assist di Barraco che mette palla aldilà della linea di difesa ospite per D’Aguanno che, in posizione regolare, incredibilmente tira addosso al portiere. La partita si sblocca al 15 quando una palla messa fuori area dal palermitani, in affanno sul pressing del Paceco, finisce sui piedi di Virgilio che da oltre trenta metri fa partire un tiro che si infila tra palo e traversa. Al 31’ uscita a vuoto di Tarantino, Barraco defilato cerca di piazzare la palla che sfila fuori. Al 32’ ci prova D’Aguanno da fuori area, il portiere devia ma Barraco si avventa sulla sfera e le mette dentro. La Parmonval accusa il colpo, Paceco lo capisce ed amministra il gioco portando a casa tre punti che, pur con una partita in meno, lo mantengono in testa con cinque di vantaggio sulla seconda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia