Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, una vittoria «pesante»

TRAPANI. Roma non tradisce Trapani, e così la felice tradizione che vuole i granata sempre, o quasi, vincenti nei match giocati nella capitale si perpetua, e nel posticipo di lunedì sera la squadra di coach Ducarello ha strappato la quarta vittoria stagionale in trasferta.

Vittoria davvero strappata, giunta alla fine d'un match equilibrato, con difese larghe nel primo quarto e più attente in seguito. Vari e opposti tentativi di fuga, sembrava buono quello trapanese nell'ultimo quarto, ma Roma era capace di ricucire e giocarsi l'ultimissimo pallone per vincerla, dopo un contestato antisportivo inflitto a Chessa.
Ma questa volta è finita bene, Trapani aggancia al settimo posto Biella, superandola in virtù della differenza canestri favorevole. Insomma, play-off quasi in cassaforte, considerate le due partite in casa non impossibili ancora da affrontare (domenica arriverà Rieti, all'ultima giornata la retrocessa Barcellona). Difficile andare più su, al sesto c'è Agropoli, 4 punti di vantaggio e scontro diretto favorevole.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia