MARSALA. Si dividono la posta in palio la Polisportiva Sarnese ed il Marsala, entrambe in cerca di punti preziosi per allontanare la zona play-out ed invertire il trend negativo.
Gara dai ritmi molto blandi, giocata in una bellissima giornata primaverile. Mister Gianluca Esposito deve rinunciare a Fontanarosa (squalificato) e Miccichè (impegnato con la rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio) ma ritrova Loreto sull’out di sinistra, reduce da una bellissima esperienza con la Nazionale Italiana Under 18.
Sin dalle prime battute è chiaro il copione del match: Sarnese padrone del campo ed ospiti abbottonati, pronti a sfruttare gli spazi lasciati dai granata. E proprio da un contropiede nasce la prima vera occasione della gara targata Marsala: ottimo lancio di Corsino per Cortese che tutto solo in area di rigore impatta male di testa spedendo la palla sul fondo. Al 12’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: ancora Cortese - ottima gara la sua - calcia dal vertice alto dell’area di rigore ma Sorrentino si fa trovare pronto. Sfiorato il pericolo, è Gabbiano a suonare la carica per i padroni di casa: la rasoiata del giovane terzino granata impegna severamente Pizzolato. A metà primo tempo la Sarnese si esibisce in un’azione da manuale: gioco a due tra Ianniello e Savarese con una serie di tocchi deliziosi, assist per la sovrapposizione di Gabbiano che dal fondo serve a rimorchio Nasto che calcia a botta sicura trovando però la deviazione fondamentale di Gambuzza.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia