Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Paceco spreca troppo, il Gela festeggia con Alma

I locali passano in vantaggio al 21’ con Testa e non riescono a blindare il risultato. Il bomber nisseno realizza una doppietta e spariglia le carte

PACECO. Il Paceco cade in casa contro il Gela, squadra candidata alla vittoria finale e, da quanto mostrato al «Giovanni Mancuso», con tutte le carte in regola per poterlo fare. La formazione di Totò Bruccoleri ha mostrato sagacia tecnica e messo in mostra giocatori di categoria superiore, Alma su tutti e non per la doppietta che ha regalato la vittoria ai suoi, ma per l’intensità del gioco e per le doti tecniche mostrate. Gela ha sofferto nel primo tempo quando, nonostante sembrava non pervenuto a Paceco, è riuscito, anche per gli errori avversari, a contenere in un solo gol lo svantaggio.

Poi, nella ripresa ha dominato il campo, ha aggredito i portatori di palla del Paceco impedendo loro anche la minima possibilità di costruire una azione che fosse degna di tale nome. Quando Alma, che aveva svariato su tutto il fronte d’attacco servendo le punte, ha deciso di mettersi in proprio anche in fase realizzativa, per Paceco non c’è stato nulla da fare.  Una vittoria, quella gelese, meritata mentre Paceco deve interrogarsi sulle occasioni sprecate nella prima frazione di gara e su come e perché ci sia stato un calo psico-fisico nella ripresa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia