Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, inizia il raduno

All’appello mancheranno soltanto i due giocatori americani Keddric Mays e Taylor Griffin

TRAPANI. Comincerà lunedì col raduno in sede l'avventura della Pallacanestro Trapani nel campionato di A2, seguiranno le visite mediche e da mercoledì in campo a sudare. All'appello mancheranno soltanto i due giocatori americani, Keddric Mays e Taylor Griffin, che si aggregheranno una volta espletate le formalità burocratiche. I convocati sono il centro Andrea Renzi (unico superstite della trascorsa stagione), Claudio Tommasini (play-maker), Massimo Chessa (guardia), Gabriele Ganeto (ala), Kenneth Viglianisi (guardia-ala), Demian Filloy (ala grande) e i due under Mirko Gloria (ala-pivot) e Mattia Molteni (play).

Al gruppo si uniranno alcuni giovani granata: Giorgio Costadura, Gabriele Longo oltre a due ragazzi che per la prima volta svolgeranno una preparazione di precampionato con la prima squadra, ovvero il diciassettenne Francesco Pollina e il sedicenne Davide Fontana. In aggiunta, infine, altri due ragazzi, Edoardo Nicosia e Salvatore Longo, appena prelevati dal società siciliane.
Da mercoledì, quindi, in attesa dell'arrivo degli americani, doppia seduta di lavoro, poi da primi di settembre i primi test sul campo con le amichevoli già fissate (la prima il 2 settembre contro l'Aquila Palermo). L'appuntamento più atteso, naturalmente, sarà il Memorial Basciano, quadrangolare in programma nell'ultimo fine settimana di settembre, con la partecipazione, oltre a Caserta e Orlandina, di Ferentino, avversaria dei granata nel girone Ovest e indicata, insieme a Trapani e Scafati, come la formazione più forte del gruppo. Torneo ancora più importante in quanto fissato la settimana prima del via alla stagione agonistica, quindi prova generale per una squadra per nove decimi rinnovata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia