Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, Griffin quasi fatta

All'americano vanno aggiunti il quarto lungo, Mirko Gloria, siciliano di Piazza Armerina tesserato con Roseto e il play-maker Mattia Molteni

TRAPANI. Con l'ingaggio, che verrà perfezionato oggi, del secondo americano, l'ala grande Taylor Griffin (2,02, 29 anni), la Pallacanestro Trapani ha sostanzialmente completato il proprio roster. All'americano vanno aggiunti il quarto lungo, il ventenne 2,02 Mirko Gloria, siciliano di Piazza Armerina tesserato con Roseto e il play-maker Mattia Molteni, 19 anni, scuola Cantù.

Griffin non è probabilmente un nome ad effetto (scarna carriera europea con apparizione in Belgio), ma la disponibilità residua del budget preventivato non consentiva di puntare a giocatori più titolati. Però, si tratta con certezza d'un giocatore di sostanza, d'impatto fisico e con chili per poter ricoprire anche il ruolo di centro. Un giocatore interno, insomma, utile anche nella sostituzione di Renzi. Non male, insomma, perché dal perimetro Trapani ha già uomini in grado di far male e un puntello in area e al rimbalzo era ciò che più serviva. A non dire della circostanza che mettere troppi galletti insieme è in genere pericoloso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia