TRAPANI. Adesso è ufficiale, l'ala Gabriele Ganeto (ventottenne torinese, due metri) è il quinto innesto della ricca campagna acquisti della Pallacanestro Trapani. Ganeto ha un lungo percorso agonistico: Casale Monferrato, Vigevano, una stagione all'Olimpia Milano, quindi Varese, Verona, per giungere a Barcellona (dove incrocia coach Ducarello) e infine la disgraziata ultima esperienza napoletana.
Giocatore tecnicamente un po' diverso rispetto all'ala piccola che si aveva in mente, specie dopo la serrata corte a Marco Evangelisti: se quest'ultimo rappresentava il prototipo dell'ala tiratrice (all'occorrenza anche guardia), Ganeto è un atleta con più chili e meno tiro da fuori, tendente quindi anche a ricoprire il ruolo di ala grande.
Ad ogni modo, detto fatto: Ducarello aveva dichiarato che prima avrebbe completato il roster degli italiani, e con Ganeto, che va ad aggiungersi a Tommasini, Chessa, Filloy, Viglianisi e al confermato Renzi, il cerchio è chiuso. Adesso può aprirsi il capitolo americani, con i nomi probabilmente già contenuti in rose già sul tavolo dell'allenatore.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia