Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cornino, al via la «Settimana dello Sport»

Nell’antico borgo marinaro si terranno da domani a domenica 26, dimostrazioni, lezioni aperte, tornei e persino una vera e propria Fiera campionaria

CORNINO. Un evento finalizzato a coniugare Sport e Cultura. È la seconda edizione della «Settimana dello Sport» che si aprirà domani nell’antico borgo marinaro di Cornino, per iniziativa e con il patrocinio del Comune di Custonaci, ma organizzata dal Comitato provinciale di Trapani dello Csen (Centro sportivo educativo nazionale - www.csentrapani.it -) presieduto da Fabrizio Vassallo in collaborazione con l'Associazione «Impronte».

La «Settimana dello Sport» si concluderà domenica 26. Nell'arco di una settimana, dunque, si terranno centinaia di appuntamenti, tra dimostrazioni, lezioni aperte, iniziative di formazione ed informazione, fitness tornei sportivi e persino una Fiera campionaria.
«La manifestazione - ribadisce Vassallo - è finalizzata a sensibilizzare ed accrescere la conoscenza e la pratica dello sport nelle sue svariate e innumerevoli discipline, valorizzando la cultura e i principi dell'etica sportiva e l'importanza della corretta pratica dell'esercizio fisico per il benessere psico-fisico dell'individuo. Metteremo in campo, infatti, tantissime attività (dal fitness allo sport per disabili) che inizieranno la mattina per finire la sera di ogni giorno, ma anche un programma ricco di eventi serali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia