Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cronoscalata Monte Erice, al via le verifiche tecniche

Domani le prove ufficiali e domenica al via la gara vera e propria che si articolerà in due manche. Ieri la presentazione ufficiale della manifestazione

ERICE. Da oggi si entra nel vivo della 57^ Monte Erice, prova d'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna 2015 . Oggi le verifiche tecniche e sportive, domani le prove ufficiali e domenica al via la gara vera e propria che si articolerà in due manche. Come al solito 5.730 metri il percorso della strada che unisce Valderice ad Erice con i piloti che gareggeranno agli ordini del direttore di gara Marco Cascino con rilevamento tempi dell'Associazione "Giovanni Sardo"di Trapani agli ordini di Salvatore Napoli.

Ieri la conferenza stampa di presentazione della gara nella sala conferenze della Camera di Commercio di Trapani, erano reseti i sindaci di Erice, Tranchida, Buseto Palizzolo, Gervasi, Valderice, Spezia, l'assessore Aiuto in rappresentanza del sindaco di Trapani e a fare gli onori di casa il presidente della Camera di Commercio Pino Pace. Un incontro che è non solo presentare la gara, ma anche ad indicare una via comune che, attraverso la organizzazione di manifestazioni ed eventi, consenta una costante promozione del turismo, e quindi dell'economia, in provincia di Trapani.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia