Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cronoscalata Monte Erice, salta la sfida Faggioli-Merli

Tutto pronto per la prima prova del Campionato Italiano velocità della montagna. Venerdì le verifiche, sabato le prove ufficiali e domenica la gara

ERICE. Non saranno i numeri di una volta (per la 50ª edizione si registrò l'overbooking e fu necessario, con grande dispiacere della organizzazione, tagliare alcune iscrizioni), ma i poco meno di 170 iscritti a questa 57ª edizione della cronoscalata Monte Erice, con la crisi che attanaglia l'Italia, sono un numero più che soddisfacente. Numero che è destinato a salire visto che l'Automobil Club di Trapani, ente che organizza la prova che come al solito aprirà il Campionato Italiano Velocità della Montagna e sarà valevole anche per il Campionato Siciliano Auto Storiche, ha deciso di prorogare sino a questa sera alle ore 20 il termine per le iscrizioni.

Poi sarà un vero e proprio tour de force cui il direttore di gara, Marco Cascino, ed i suoi collaboratori dovranno stilare la lista dei partecipanti che venerdì si sottoporranno alle verifiche tecniche e sportive nello spazio antistante il Palailio. Sabato quindi le prove ufficiali e domenica al via per la gara che come al solito si articolarà in due manche. Fanno notizia i nomi del nutrito parterre di partecipanti, ma fa notizia anche l'assenza di Simone Faggioli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia