Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La cronoscalata Monte Erice «raddoppia»

Saranno due, e non più una, le gare che si terranno sabato 18 e domenica 19 aprile lungo gli ormai tradizionali tornanti della strada provinciale

ERICE. A due mesi dalla gara, il comitato provinciale dell''Automobile club di Trapani annuncia delle novità in merito alla cronoscalata Monte Erice. La prima è più rilevante è che saranno due, e non più una, le gare che si terranno sabato 18 e domenica 19 aprile lungo gli ormai tradizionali tornanti della strada provinciale Immacolatella - Erice. Accanto alla 57^ edizione della gara riservata alle vetture moderne e che sarà valida anche come prova di apertura del Campionato Italiano Velocità della Montagna, quest'anno si terrà anche la "prima salita storica Monte Erice", riservata esclusivamente alle vetture storiche.

Una scelta con cui il consiglio direttivo dell'Ac, con in testa il presidente Giovanni Pellegrino, elimina il limite di trentacinque vetture storiche che potevano gareggiare in aggiunta a quelle moderne dando spazio maggiore a quei tantissimi piloti siciliani e trapanesi in particolare che hanno voglia di tirare fuori dai garage le loro auto e che incappavano nel limite che regolamenta le prove moderne aperte alle storiche. "In questo modo - afferma Giovanni Pellegrino - contiamo di venire incontro alle esigenze dei tanti appassionati i quali, negli anni passati, non potevano partecipare alla "loro" gara perché il numero massimo di iscritti tra le auto storiche veniva raggiunto facilmente. E' chiaro che abbiamo dovuto affrontare un nuovo sforzo economico, ma lo abbiamo fatto ben consapevoli che, in questo modo, avremmo reso felici tanti appassionati di motori i quali, durante l'anno, attendono con trepidazione la "Monte Erice" e che, nelle ultime edizioni, spesso non avevano potuto parteciparvi a causa dell'esiguo numero di vetture che potevano essere ammesse".

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia