Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stadio di Trapani, quattro murales per abbellirlo

Promosso dalla Lega Professionisti Serie B e da tutte le ventidue società che ne fanno parte ed indetto dal Comune di Erice

TRAPANI. La riqualificazione delle aree urbane attorno allo stadio Provinciale è sempre più vicina. Sono stati scelti, infatti, i quattro bozzetti vincitori, uno per ciascuna sezione, realizzati dagli studenti delle scuole della provincia che hanno partecipato al concorso “tifiAMO... lo Sport, a colori”, indetto dal Comune di Erice con l’obiettivo finale di realizzare un cantiere aperto di murales nell’area circostante lo stadio Provinciale. E sono stati, loro, infatti, i protagonisti del quarto appuntamento con il programma che è stato promosso dalla Lega Professionisti Serie B e da tutte le ventidue società che ne fanno parte, e che era dedicato ai temi del decoro urbano e dell’educazione civica. Il Trapani, dal canto suo, ha aderito e promosso l’iniziativa del Comune di Erice, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso la diffusione della cultura sportiva e la riqualificazione di aree urbane.

La scelta dei bozzetti è avvenuta nella sala stampa “Franco Auci” dello stadio Provinciale. Questi i vincitori per ogni sezione: Scuole secondarie di primo grado, ex aequo, Scuola Media Statale “Giuseppe Mazzini” di Marsala con “Lo sport è salute”. Docente tutor il professore Francesco Scarcella ed alunno Matteo De Bartoli della terza F e Scuola Media Statale “Antonino De Stefano” di Erice con “Palle e pu’”piddi” con il docente tutor professore Lorenzo Raspanti e con il gruppo progettuale composto da Gaia Basciano, Elisa Pappalardo, Siria Biondo e Sofia Buffa, tutte ragazze che frequentano la 2/a L. Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, il successo è andato all’Ipseoa “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice con un’opera dal titolo “Il razzismo è sempre fuori gioco” con il docente tutor la professoressa Giovanna Mancuso e con un gruppo progettuale composto da Giuseppina Toucro ed Alex Di Via della 3/a F e Davide Mannina della 4/a D.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia