Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dattilo Noir di... rigore: un tocco di Marrone castiga il Mussomeli

Partita divertente nonostante il risultato. Tante occasioni da una parte e dall’altra. Ma alla fine ha prevalso chi ci ha creduto di più

PACECO. Splendida partita quella che si è giocata ieri pomeriggio tra Dattilo Noir e Mussomeli. Due squadre distanti in classifica che hanno regalato tante emozioni in una sfida ricca di occasioni in virtù dell’importante posta in palio. I padroni di casa si presentano con il solito 4-3-3 di mister Formisano, che affida le redini dell’attacco al tridente Parisi, Castiglione, Porto, confermando Lo Piccolo a centrocampo. Per il Mussomeli, 4-4-2 con Calì e Genuardi in avanti.

L’inizio è molto combattuto, con occasioni da una parte e dall’altra. Più arrembante il Mussomeli che attacca con insistenza, mentre il Dattilo preferisce agire di contropiede. Al 6’, calcio di punizione per gli ospiti con Giannola che mette un buon pallone in mezzo, sul quale la difesa di casa respinge senza troppi problemi. Già al 16’, primo cambio per il Dattilo con Parisi che è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto subentra Marrone. Al 21’, su un calcio di punizione in favore dei verdi, ottima lo schema con il pallone che termina tra i piedi di Benenati, il quale tira dal limite dell’area e sfiora di poco il palo alla destra di Randazzo.
Ancora Dattilo in avanti che si rende pericoloso da calcio di punizione, il pallone filtra in area con Benenati che di testa colpisce in pieno il palo, anche se il guardalinee ha successivamente fischiato la posizione di fuorigioco dello stesso giocatore in maglia verde. Si rivede il Mussomeli con Giannola che va via sulla destra riuscendo a crossare all’indirizzo di Calì, che però cicca il pallone. Al 31’, ottima occasione di Porto che inventa un pallonetto bello stilisticamente ma poco efficace, con Randazzo che para facilmente. Poco prima del fischio del primo tempo, Marrone vede l’inserimento in area da parte di Licata, ma Randazzo è il primo ad arrivare sul pallone. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0, con la sensazione che nel secondo tempo la partita sarà ancora più vivace.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia