Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani basket, nove gare per agganciare i play-off

Contro Veroli è arrivata una vittoria agevole, ma non esente dalla riedizione del «vizietto» granata di non saper mantenere i vantaggi acquisiti

TRAPANI. Archiviata la pratica Veroli, per la Pallacanestro Trapani inizia la fase decisiva del proprio campionato. Ricavate solo buone prestazioni e recriminazioni ma zero punti dal ciclo durissimo delle scorse settimane (Ferentino, Torino, Verona) e raccolto il successo obbligatorio di domenica scorsa, d'ora in poi ci saranno nove partite sulla strada dei granata: l'obiettivo sarà vincerne il massimo possibile per agganciare un posto nei play-off.
Le prossime due le vedranno in tutta Italia: su Sky Sport 3, venerdì in anticipo a Trieste (alle 20,30) e domenica 15 in casa con Agrigento, all'inusuale orario d'inizio delle 12.
Contro Veroli, intanto, vittoria agevole ma non esente dalla riedizione del «vizietto» granata di non saper mantenere i vantaggi acquisiti: +20 al 24', e quando ci si attenderebbe l'esplosione, ecco 10' dopo il crollo al +9. Con Veroli si fa in fretta a mettere tutto a posto (appena 3' ed è +22), con avversari più solidi, chissà.

Già dall'esito della trasferta a Trieste e del derby con la Fortitudo Agrigento, si potrà capire se Trapani può ancora dire la sua in questa stramba stagione. Infatti, per prendersi un posto nei play-off, alla squadra di Lardo saranno concessi pochissimi passi falsi. Difficile stabilire quanti: fra il sesto e l'ottavo posto potrebbe non esserci separazione, e la classifica avulsa può giocare brutti scherzi. Quindi, serve vincere, con un calendario non impossibile: dopo le due partite citate, Trapani riposerà (avrebbe incontrato Forlì), quindi Barcellona in casa e ancora sosta, questa volta per le finali a sei di Coppa. Poi due trasferte, a Casale Monferrato e Napoli.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia