Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I granata determinati a fare bene
Nastasi: «Lavoriamo per questo»

Il preparatore atletico del Trapani Calcio è convinto che la squadra che si affaccerà al girone di ritorno del campionato che inizia sabato è in salute

TRAPANI. Sarà un Trapani in salute quello che si affaccerà al girone di ritorno del campionato, che inizia sabato (per i granata prima partita in casa, contro il Pescara), assolutamente determinato a fare bene. E che possa fare bene ne è assolutamente convinto il preparatore atletico Marco Nastasi, soddisfatto degli esiti della prima settimana di allenamenti (sedute al mattino ed al pomeriggio e due test amichevoli) dopo la sosta del torneo per le festività di fine-inizio anno.

Da oggi la preparazione riprenderà come da "settimana-tipo". Sono previste sedute, appunto, questo pomeriggio (la sola a porta aperte) e poi domani mattina, mercoledì e giovedì pomeriggio, per concludere venerdì con la rifinitura. "Nel corso della prima settimana di allenamenti, abbiamo lavorato sulla forza e sull'aspetto aerobico - afferma Marco Nastasi -, mentre mister Roberto Boscaglia ha lavorato soprattutto sotto l'aspetto tattico, per essere pronti ad affrontare il girone di ritorno con la voglia di fare bene". La professionalità dei calciatori del Trapani il preparatore atletico l'aveva già apprezzata al rientro dalle "ferie". A prescindere dal fatto che "li abbiamo trovati motivati, come sempre d'altronde", " tutti hanno svolto il loro "compitino" a casa - sottolinea -. Certamente, nei giorni di pausa si sono rilassati, ma hanno anche effettuato degli allenamenti mirati, in modo da potersi presentarsi nel migliore dei modi per riprendere la preparazione".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia