Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Automobilismo, un 2014 da dimenticare per i trapanesi

Unica nota positiva i titoli per Alberto Santoro nello slalom e il busetano Giuseppe Castiglione nella Formula Challenge

TRAPANI. Sarà la provincia di Trapani ad ospitare la premiazione dei piloti che si sono laureati campioni regionali per il 2014. La cerimonia si terrà infatti il sette febbraio alle ore 19 nei locali dell'Hotel Baglio Basile a Petrosino alla presenza del presidente nazionale dell' Aci Angelo Sticchi Damiani. La comunicazione ufficiale da parte del delegato regionale Armando Battaglia. Una scelta che premia la provincia che ha espresso due campioni regionali, il custonacense Alberto Santoro nello slalom ed il busetano Giuseppe Castiglione nella Formula Challenge . Con la premiazione dei campioni siciliani si chiude un 2014 che non verrà certo ricordato come il migliore anno per gli appassionati di automobilismo visto che ha fatto registrare un calo vertiginoso nelle iscrizioni alle gare, molte delle quali sono state annullate.

Ma nonostante tutto gli organizzatori trapanesi si sono rimessi in movimento e notizie buone arrivano dalla riunione di fine anno da parte della Csai, la federazione nazionale automobilistica che ha confermato le indiscrezioni sulla validità nazionale di alcune gare trapanesi. In particolare la cronoscalata Monte Erice il 19 aprile sarà la gara di apertura del Civm, campionato italiano di velocità della montagna, oltre che prova valevole per il Trofeo Italiano velocità montagna e per la coppa Italia e campionato regionale. Mantengono la validità di prova del campionato italiano anche la Monte Erice storica così come, sullo stesso tratto di gara, il 13esimo slalom dell'agro ericino.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia