Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, serata disastrosa

TRAPANI. Sconfitta netta per la Pallacanestro Trapani a Verona, appena mitigata nello scarto finale, ridottosi a -13 dopo essere giunto fino a -20. Ma, al di là del punteggio, Verona ha dominato e Trapani ha subìto, tanto da indurre coach Lardo, nel terzo quarto, a spedire in panchina alcuni titolari mandando dentro De Vincenzo e Urbani. "Sono molto arrabbiato - ha dichiarato il coach -, venerdì leggevo negli occhi dei miei giocatori una certa rilassatezza. La rabbia agonistica non deve mai mancare, e bisogna fare di più sul piano dell'atteggiamento".

Serata disastrosa al tiro (19/55 totale, 3/16 da tre, 12/23 dalla lunetta), indotta anche dalla difesa veronese, ma troppe volte buoni tiri granata sino finiti sul ferro, come molti liberi, quando l'attacco, quanto meno, li produceva. Insomma, Trapani lontana dal match fin dall'inizio: non che a Verona ci si potesse attendere tassativamente una vittoria, ma una prestazione con un più di sostanza, certamente sì. Avrà pesato un po', infine, la fatica per una settimana laboriosa (duro infrasettimanale interno fra due trasferte), ma a farvi fronte bisognerà prepararsi, leggersi il programma dei play-off per rendersene conto.
Per consolarsi, può dirsi che a Verona nessuno si è salvato, e allora si archivi come una serataccia collettiva di fronte ad una super squadra, e si guardi avanti.

La quarta giornata spedisce proprio Verona da sola al comando a punteggio pieno, la seguono Biella, Casale Monferrato e la sorprendente Agrigento, passata proprio a Casale. A quota 4, la metà delle squadre, e fra queste c'è Trapani. Continuano a perdere Forlì, Jesi e Veroli, mentre continuano a non giocare Torino e Brescia: match rinviato, e così sono tre le partite ancora da giocare: Torino-Napoli (si giocherà il 12 novembre), Casalpusterlengo-Brescia (13 novembre), e adesso pure Torino-Brescia.

Per Trapani, che adesso può finalmente applicare la settimana tipo, si prepara adesso un'altra trasferta (a Veroli). Stasera, intanto, potrebbe giungere qualche notizia da Roma in ordine al ricorso contro lo 0-20 con Mantova. Obiettivamente, le speranze su un ribaltamento sono pochine: si lascino parlare i giudici, e dopo ci sarebbe un altro grado di giudizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia