Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Voglio essere un mago!", Giulia Mangialomini di Castelvetrano fra gli apprendisti del nuovo reality

Sta per avere inizio una grande avventura in un suggestivo e fiabesco castello dove tutto è possibile.

«Voglio essere un mago!» - il nuovo reality-talent prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me, da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni - in onda dal 21 settembre per cinque prime serate avrà come protagonisti 12 "teen wizard" provenienti da tutta Italia, d’età tra i 14 e i 19 anni.

Eccoli: Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana - SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto - CS); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano - in provincia di Trapani); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta - MB); Matilde Carioli (14, Bergamo).

La giovane siciliana Mangialomini ha una grande passione per la musica e si definisce "molto pignola". "Ci tengo a fare tutto per bene", spiega. Dopo un periodo buio in cui si è particolarmente chiusa in se stessa, oggi Giulia è molto più sicura di se stessa. Giulia si è avvicinata alla magia durante il lockdown, grazie anche ai video di Jack Nobile.

Questi giovanissimi «apprendisti» hanno caratteri e personalità diverse ma sono accomunati da un’unica grande passione: l’arte della magia.

Saranno divisi in tre casate - rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu - studieranno e perfezioneranno le arti magiche, si sfideranno per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d’oro.

Ma ben presto anche i «Babbaloni» busseranno alle porte del Castello.

Chi sono? Giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri «maghi dei social». Intanto, è già iniziato il toto-nomi sul web per svelarne le identità.

Disponibile online la pagina RaiPlay dedicata al programma, https://www.raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/, dove si potranno vedere in esclusiva le storie dei giovani maghi protagonisti, i loro sogni e le loro aspettative; una sfida per acquisire capacità tecniche e artistiche, ma soprattutto per imparare a vedere le difficoltà come un’occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia