Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani Arabian Horses Cup, lo show dei cavalli arabi approda a Buseto Palizzolo

Lo show dei cavalli arabi fa tappa a Buseto Palizzolo. Un'altra tappa siciliana dopo quella di Palermo, il 6 e 7 ottobre infatti presso il centro ippico Pietra dei fiori andrà in scena il trofeo Trapani Arabian Horses Cup.

Il concorso, promosso dall'Associazione nazionale per il cavallo arabo, è organizzato dall'Associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, presieduta da Antonio Culcasi. Alla gara di bellezza parteciperanno circa un centinaio di purosangue accompagnati dai loro conduttori.

La giuria valuterà gli animali in base a parametri quali tipo, testa e collo, dorso e armonia, arti, movimento. Un evento morfologia utile a selezionare gli esemplari migliori per consentire di mantenere la purezza della razza.

Negli stessi giorni, al centro ippico di Buseto, si disputerà la quarta e ultima tappa del  Trofeo Sicilia Gold, circuito regionale di gare di salto ad ostacoli. Le categorie in concorso saranno C115, C120/C125, C130, C140. Al termine, verranno premiati i migliori tre binomi, cavallo-cavaliere,  di tutte le categorie del trofeo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia