
TRAPANI. Una iniziativa che ha già riscosso il plauso delle associazioni animaliste, ma anche dei bagnanti che sono proprietari di cani. Ora possono portare il loro amico a quattro zampe sull'arenile. La spiaggia Plaja di Castellammare del Golfo, infatti, torna ad essere accessibile agli animali in un tratto di costa che è stato ripulito e ampliato.
L'area dove è consentito l'accesso agli animali è quella compresa tra il primo piazzale della spiaggia sabbiosa ed il fiume San Bartolomeo. Il tratto dell' arenile che non era accessibile per i bagnanti era stato risanato e quest' anno è stato ulteriormente bonificato, per complessivi 500 metri, ed individuato quale «animal friendly» per consentire l' accesso agli animali domestici. Così i bagnanti che hanno un cane non avranno disagi.
D'estate, peraltro, aumenta a dismisura il numero dei cani che vengono abbandonati. L'iniziativa dell' amministrazione comunale mira anche a debellare questo malcostume che si configura in reato, quello di abbandono appunto.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia