Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Fish fest", a Castellammare il protagonista è il pesce azzurro

PALERMO. Il pesce azzurro del Golfo di Castellammare (Tp) è protagonista del «Fish fest» che si terrà in piazza Petrolo fino a domenica, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Anche quest'anno previste degustazioni e gare tra ristoratori che proporranno i loro piatti realizzati con il pesce azzurro. Il pubblico potrà degustare le proposte degli chef, i calici di vino e la pasticceria siciliana. I ristoratori saranno protagonisti di una vera e propria competizione: i piatti saranno proposti dai ristoranti il Mulino, Sottovento, Silos, il Contesto, con le cantine Terre di bruca e Quattrocieli e le pasticcerie Millennium e Bar 2000.

La giuria popolare voterà tramite ticket che prevedono primo, contorno, un dolce e un bicchiere di vino. A votare ci sarà anche una giuria specialistica composta da: Franco Saccà (Slow Food Trapani), Luigi Salvo (direttore responsabile «Giornale vinocibo»), Paola Armato (presidente regionale della «Compagnia del cibo sincero»), Pino Maggiore (chef del ristorante Cantina siciliana, Trapani) e Piero Rotolo (direttore responsabile di Egnews).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia