Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani chiude la stagione a Cosenza, obiettivo blindare il secondo posto

Ultimi novanta minuti della stagione regolare per il Trapani di Alessandro Calori. I granata chiudono il campionato in trasferta a Cosenza con l'obiettivo di blindare il secondo posto difendendolo dagli assalti del Catania.

Per essere certo della seconda posizione il Trapani ha bisogno dei 3 punti, un pareggio infatti potrebbe non bastare visto che il vantaggio sul Catania è di un solo punto e gli etnei ospiteranno un Rende senza più nulla da chiedere al campionato e già certo di un posto nei play-off.

Ai play-off andrà anche il Cosenza che quest'anno ha fatto meglio lontano dal suo stadio: 29 dei 51 punti conquistati sono arrivati proprio nelle partite in trasferta. Al "Marulla" i rossoblu non vincono dal 21 gennaio scorso, quando superarono 2-1 il Matera.

Da allora, solo pareggi e sconfitte: 0-0 con il Siracusa il 4 febbraio, 1-1 con la Reggina il 19 febbraio, 0-1 con il Lecce il 19 marzo, 0-0 con l’Akragas il 25 marzo, 0-0 con il Catanzaro l’8 aprile, 0-3 con il Rende il 22 aprile.

La squadra di Piero Braglia quest'anno però è una vera bestia nera per il Trapani, avendo battuto i granata due volte su due: 1-2 al Provinciale in campionato e 1-0 al "Marulla" in Coppa Italia. Serve un'inversione di rotta per trovare i tre punti e iniziare la preparazione ai play-off.

Caricamento commenti

Commenta la notizia