Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani si aggiudica il derby: 1-0 sull'Akragas

Silvestri

TRAPANI. Un Trapani non bello ma concreto si aggiudica il derby con l’Akragas per 1-0 in una gara che ha mostrato la pochezza della formazione ospite, spesso propensa ad imbestialirsi con falli a ripetizione per frenare le folate di casa.

I granata ci tenevano ad ottenere i tre punti e ci sono riusciti grazie ad una gara giudiziosa nella quale hanno sfiorato diverse volte la marcatura senza però eccellere sul piano del gioco. Per la cronaca Trapani con due novità in difesa rispetto alla gara vinta a Bisceglie: Visconti sulla corsia sinistra per l’infortunato Rizzo e Pagliarulo al posto di Fazio nel ruolo di centrale.

La prima insidia è dell’Akragas con Longo che all’8’ vede fuori dai pali Furlan e cerca di sorprenderlo però manda la sfera oltre la traversa. La risposta granata giunge al 18’ con Maracchi, il quale, dopo un’azione manovrata, manda alto da fuori area. La gara appare abbastanza noiosa con il Trapani che nono riesce a trovare la giocata vincente e la formazione di Raffaele D Napoli controlla la situazione.

Il calcio, però, spesso riserva sorprese e, quando meno te lo aspetti, ecco il Trapani in vantaggio al 24’. E’ Silvestri a sbrogliare una mischia in area mettendo di testa nel sacco dopo un cross di Maracchi per l’1-0 granata. La marcatura trapanese sembra dare linfa alla formazione di Calori che va vicina al raddoppio con un fendente di Marras che insidia la porta di Vono.

TUTTI I NUMERI DELLA SERIE C

Caricamento commenti

Commenta la notizia