Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, nuovi innesti decisivi: zona salvezza possibile

Jacopo Manconi

TRAPANI. Acquisti di gennaio determinanti per il buon avvio del girone di ritorno del Trapani, imbattuto dopo il giro di boa del campionato e in serie positiva da cinque turni, considerando anche il pareggio con il Brescia nell’ultima gara dell’andata.

Ad Ascoli il portiere Mirko Pigliacelli si è confermato prezioso e l’avere neutralizzato il calcio di rigore che avrebbe potuto portare i bianconeri del «Picchio» sul 3-1 vale almeno un gol. E vale ancora di più se si considera che il primo tempo si era chiuso sul 2-0 per i padroni di casa e che Nicola Citro aveva riaperto la partita, anche lui su rigore, nelle prime battute della ripresa: la prodezza del portiere che la società granata ha preso a gennaio è stata dunque decisiva, perché poi la rete segnata quasi sul suono della sirena da Jacopo Manconi ha completato la definitiva rimonta granata.

Manconi è stato fortemente voluto dal tecnico Alessandro Calori, che lo aveva allenato anni fa a Novara: la società piemontese è tuttora proprietaria del cartellino del giocatore che, al Trapani, è solo in prestito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia