Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Marsala 13 chilometri di nuove fognature

Il sub commissario nazionale alla depurazione Toto Cordaro ha consegnato i lavori già completati: «Si chiude un’infrazione comunitaria, producendo un risparmio di centomila euro annui per le casse dello Stato»

Il sub commissario nazionale alla depurazione Toto Cordaro ha provveduto ieri (11 novembre), dopo la fine dei lavori, alla consegna della rete fognante della città di Marsala. Erano presenti il sindaco Massimo Grillo, il presidente dell’Assemblea territoriale idrica di Trapani e sindaco di Calatafimi Segesta Francesco Gruppuso e i tecnici della Struttura e del Comune.

Le opere consistono nella realizzazione della rete fognaria nella periferia urbana del Comune di Marsala mediante la posa di nuovi collettori lungo 7 tratti di raccolta, per una lunghezza complessiva di circa 13 km. L’importo complessivo dei lavori svolti è pari a 3.790.027 euro. «Con la consegna della rete fognante di Marsala si consegue un ulteriore e strategico obiettivo nella galassia della depurazione della Sicilia occidentale - ha commentato Cordaro- e si chiude la linea di depurazione dell’intera città lilibetana; inoltre, si chiude un’infrazione comunitaria, producendo un risparmio di centomila euro annui per le casse dello Stato».

Il sub commissario Cordaro, infine, si è congratulato con il sindaco Massimo Grillo «per quanto di buono sta realizzando nella città di Marsala, ringraziandolo per l’affettuosa accoglienza riservata».

Il sindaco di Marsala ha espresso piena soddisfazione per il risultato raggiunto: «Abbiamo centrato un traguardo significativo per una città più sostenibile - ha detto- migliorando la qualità della vita dei nostri cittadini. Ringrazio Toto Cordaro per aver consentito il completamento della rete fognaria nella nostra città, qualificando al meglio la prospettiva di sostenibilità ambientale».

Nella foto: Toto Cordaro sub commissario per la depurazione, Massimo Grillo, sindaco di Marsala e Francesco Gruppuso, presidente Ato idrico di Trapani

Caricamento commenti

Commenta la notizia