Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il trapanese Giuseppe Linares nominato nuovo questore di Catanzaro

Ha svolto le funzioni di capo della squadra mobile e di dirigente della divisione polizia anticrimine della questura di Trapani e capo della Dia di Napoli

Giuseppe Linares, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato, nominato dirigente generale di pubblica sicurezza dal prossimo 2 ottobre, è il nuovo questore di Catanzaro. Subentra a Paolo Sirna, che è stato nominato questore di Torino.

Nato a Trapani il 5 maggio 1969, Linares è stato nominato funzionario di pubblica sicurezza nel 1992. Ha svolto le funzioni di capo della squadra mobile e di dirigente della divisione polizia anticrimine della questura di Trapani e capo della Dia di Napoli. Docente presso la scuola superiore di polizia nella materia di tecniche di misure di prevenzione personali e patrimoniali, è stato relatore presso le università di Bologna, Salerno e Napoli in tecniche investigative in materia di misure di prevenzione.

Il primo gennaio 2018 è stato promosso dirigente superiore della polizia di Stato e il primo di giugno 2018 ha assunto le funzioni di direttore del Servizio centrale anticrimine della polizia di Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia