Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto l'ex deputato e più volte sindaco di Marsala Egidio Alagna

Egidio Alagna

È morto all'età di 86 anni Egidio Alagna. Un lutto che colpisce il mondo della politica marsalese e siciliana di cui è stato a lungo rappresentante. Militante socialista e deputato nazionale in due legislature, fu più volte sindaco di Marsala diverse volte.

Era ricoverato in ospedale, a Palermo. Innumerevoli i messaggi di cordoglio, molti pubblicati su Facebook, da parte di associazioni, movimenti, esponenti politici e di chi lo conosceva. “Esprimo il mio personale cordoglio e quello del gruppo parlamentare Udc dell’Assembla regionale siciliana alla famiglia", scrive in una nota Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana. "Ad Egidio Alagna - aggiunge - è legata anche la militanza socialista di mio marito Pasquale Surace. Mi stringo ai suoi familiari, alla moglie Maria ed ai figli Edoardo e Monica”.

Ma Egidio Alagna viene ricordato anche dai consiglieri comunali Udc di Marsala, Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo: “Vogliamo ricordarlo come il politico dalla spiccata intelligenza e dalla grande capacità nel rappresentare le istanze e i bisogni dei cittadini. Da parlamentare nazionale si impegnò fortemente per la valorizzazione del vino Marsala. Siamo vicini al nostro assessore Oreste Alagna, legato da rapporto di parentela con l’ex sindaco della città lilibetana”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia