Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aumentano le telecamere a Marsala, la giunta approva il progetto

Alla luce dei ripetuti episodi di furti nelle casette natalizie, nel tratto terminale della via Roma, nei pressi di Piazza Matteotti, Porta Mazara, spinge a fare di Marsala una città sempre più «video sorvegliata», specie nelle aree più frequentate.

Con tale obiettivo l'Amministrazione comunale, con apposita delibera di Giunta, ha approvato un progetto volto ad implementare il sistema di videosorveglianza per un importo complessivo di 130 mila euro. Il progetto, rispondente ai dettami imposti dal bando del Ministero dell'Interno (il cosiddetto Decreto sulla Sicurezza), è stato già presentato alla Prefettura di Trapani che provvederà ad inoltrarlo al Viminale.

«Dopo avere sottoscritto il Patto sulla Sicurezza urbana stipulato con la Prefettura di Trapani (atto propedeutico indispensabile) - sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo - abbiamo redatto questo nuovo progetto esecutivo per un ulteriore potenziamento della videosorveglianza che ci permetterà di portare da 25 a 47 le telecamere destinate al controllo di tutto il territorio comunale».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia