Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, Spagnolo è il nuovo assessore

Peppe Spagnolo

L'ufficializzazione della nomina ad assessore è arrivata ieri pomeriggio. Ma già in mattinata le indiscrezioni davano per imminente l'ingresso nella giunta ericina di Peppe Spagnolo, consigliere comunale eletto della lista di Cives. La designazione è stata disposta dal sindaco Daniela Toscano, che si è riservata di assegnare le deleghe al neo assessore nei prossimi giorni. Ma con buona probabilità Spagnolo dovrebbe essere chiamato ad occuparsi di sport, Polizia municipale, randagismo e servizi cimiteriali. Ma ancora è tutto da confermare.

Gli assessori al Comune di Erice salgono dunque a cinque, il massimo consentito dalla nuova legge regionale. Spagnolo andrà a fare parte della squadra di governo assieme agli assessori Gianrosario Simonte, Gianni Mauro, Patrizia Baiata e Luigi De Vincenzi. “Auguro buon lavoro al neo assessore. Lo conosco da tempo. Ho apprezzato il suo impegno come consigliere comunale - ha dichiarato il sindaco Daniela Toscano - e sono certa che saprà svolgere con impegno e competenza l'incarico che gli è stato conferito”.

Spagnolo inizialmente resterà anche consigliere, mantenendo dunque il doppio incarico. Ma da qui a due mesi dovrebbe dimettersi, lasciando campo libero in Consiglio comunale a Michele Cavarretta, primo dei non eletti nella lista di Cives.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia