«La raccolta differenziata dei rifiuti, a Petrosino, ha raggiunto l’80%». Ad annunciarlo è Gaspare Giacalone, sindaco del centro di circa 8 mila abitanti a metà strada tra Marsala e Mazara del Vallo (che fino al 1980 era una frazione di Marsala).
«Lo abbiamo fatto in piena estate - afferma il sindaco Giacalone - quando la popolazione presente sul territorio comunale aumenta di altre 3 mila unità e quando nel resto della Sicilia si parla di emergenza rifiuti. È questo il risultato di un grande lavoro di prevenzione, informazione e repressione che ha portato velocemente a raggiungere risultati straordinari».
«Campagna di sensibilizzazione, distribuzione di nuovi contenitori, nuovo calendario per la raccolta, sistema di video sorveglianza, uso del drone con perlustrazione aerea, appostamenti dei vigili urbani - continua il primo cittadino - E poi, parafrasando il nostro video spot, abbiamo fatto la festa ad oltre 100 simpaticoni con multe salatissime per chi butta rifiuti fuori dai luoghi, dagli orari e dagli appositi contenitori. Petrosino: buone pratiche e risultati eccellenti». Ai primi di luglio, a Petrosino, il dato percentuale della differenziata sfiorava il 58%.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia