L'isola pedonale ad Alcamo non solo resta confermata ma si legittima in tutto e per tutto quanto stabilito dall'allora commissario straordinario del Comune Giovanni Arnone, i cui provvedimenti furono messi in dubbio persino nella loro legittimità. La terza sezione del Tar Sicilia ha respinto in toto il ricorso presentato da diversi commercianti di corso VI Aprile e dall'associazione di promozione sociale «Centro storico».
Quindi resta confermata la chiusura al traffico veicolare del tratto di corso VI Aprile, dall'intersezione di piazza Bagolino sino a piazza Ciullo. Area divenuta off limits per i veicoli dal marzo 2016 e da qui partì un'offensiva di diversi esercenti che ricadono al suo intero.
Il tribunale amministrativo ha ritenuto legittimi tutti gli atti adottati, sia sul piano prettamente normativo e formale, sia anche sul piano della discrezionalità amministrativa. Diversi i motivi che avevano portato i commercianti, difesi dall'avvocato Giovanni Finazzo, a chiedere l'annullamento della chiusura dopo che già la sospensiva era stata negata.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia