ERICE. Daniela Toscano vince le primarie del Partito democratico ad Erice ed è la candidata sindaco ufficiale dei dem per le amministrative di primavera. Ha ottenuto il 50,11% delle preferenze, pari a 1183 voti sui 2404 cittadini che si sono recati nei sei seggi allestiti dal Partito democratico su tutto il territorio comunale. Sconfitti, invece, Francesco Todaro con il 40,53% delle preferenze (957 voti) e Laura Montanti con il 9,36% (221 voti). Riguardo i sei seggi, Daniela Toscano ha vinto a Ballata con il 54% ed a Villa Mokarta con il 49% e nettamente ad Erice vetta con il 67% ed a Napola con il 78%. Francesco Todaro, invece, ha vinto a Casa Santa ed a San Giuliano, in entrambi i casi per una manciata di voti.
Ed adesso per il Partito democratico e per la stessa Daniela Toscano comincia la fase delle trattative con gli alleati, a cominciare dal movimento Erice che vogliamo, il quale ha candidato a sindaco, o eventualmente a delle primarie di coalizione, Gianni Mauro, altro assessore uscente, così come Daniela Toscano, peraltro anche vicesindaco.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia