Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Pd convoca i vertici provinciali, a Trapani si apre il dibattito per le elezioni

TRAPANI. Amministrative 2017. È il punto principale all’ordine del giorno della riunione della direzione provinciale del Partito Democratico convocata per domani alle 19, nella sede della Federazione.

Si discuterà anche dell’esito del voto referendario, che anche in provincia di Trapani è andato in direzione contraria a quanto auspicato dal partito. Ossia ha prevalso il no rispetto alle indicazioni dei democratici e rispecchiando quello che è stato il voto in tutto il Paese. La Sicilia del resto è stata una delle regioni dove il no ha avuto più consensi. Impietoso quindi il risultato: un milione e 600 mila isolani ha votato no, pari al 71,6%, mentre il sì ha raggiunto appena il 28,4% (642.980 votanti).

Ma l’interesse maggiore appare scontato che sarà riservato alle elezioni della primavera dell’anno prossimo che riguarderanno i Comuni di Trapani, Erice, Castelvetrano e Petrosino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O CARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia