MARSALA.Un Testo Unico sull' Edilizia che semplifica alcune procedure comunali la cui lentezza, spesso, è stata alla base di ritardi e complicazioni tecniche. Proprio sul Testo Unico, entrato in vigore nello scorso mese di agosto, una specifica missione palermitana dell' assessore all' Urbanistica e al Decoro Urbano, Rino Passalacqua,assieme ai tecnici comunali,ingegneri Francesco Patti, dirigente del settore Servizi Pubblici Locali e "ad interim" dei Lavori Pubblici, e Giuseppe Giacalone, responsabile del Suap che hanno incontrato l' architetto Giovanni Grutta, responsabile del Dipartimento Urbanistica della Regione.
"Il Testo Unico - chiarisce l' assessore Passalacqua - pur non introducendo sostanziali novità tuttavia registra un cambiamento nella terminologia usata, permettendoci di uniformarci così a quella adottata nel resto del Paese" (ad esempio quella che era la "concessione edilizia" diventa "permesso di costruire").
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia