TRAPANI. Piazza Vittorio Emanuele a Trapani sembrava destinata a diventare una sorta di "salotto" antistante l' ingresso nel centro storico della città, ma tutto è stato rinviato, da parte dell' amministrazione comunale, a data da destinarsi per la mancata certezza dei fondi necessari. Come è noto, ormai da parecchi anni, piazza Vittorio è di fatto adibita a parcheggio pubblico con strisce bianche, quando invece all' inizio degli anni '90 tutta l' area sembrava destinata a realizzarvi il nuovo teatro "Garibaldi" a Trapani.
Ma ciò è rimasto soltanto un sogno irrealizzabile, e così l' amministrazione comunale del tempo la trasformò in zona parcheggio. In ogni caso, c' è da dire che l' attuale amministrazione aveva previsto in un primo momento, con l' inserimento nel programma triennale delle Opere pubbliche, di trasformare piazza Vittorio. Infatti, si sarebbe dovuto procedere ad eliminare l' asfalto mettendovi basolato e installandosi anche diverse panchine e pali di illuminazione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia