Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, Errante annuncia: non mi ricandido

CASTELVETRANO. Il sindaco Felice Errante alla scadenza naturale del mandato non si ricandiderà alla guida della città. Questa è la notizia bomba che ha scosso una tranquilla domenica di fine giugno, cogliendo di sorpresa i tanti castelvetranesi che si accingevano a recarsi al mare. A dirla tutta già da qualche giorno circolava questa voce, ma ai più era sembrata una chiacchera da bar o una sottile strategia messa in atto dallo stesso Errante. Ma ieri il velo è caduto ed attraverso un video messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha reso noto quello che sarà il suo futuro politico.

A far pendere la decisione verso la mancata ricandidatura , pare che ci siano anche ragioni di natura personale che hanno fatto determinare una decisione che ai più è apparsa davvero inaspettata. Mai, da quando esiste l' elezione diretta del sindaco, era accaduto che un sindaco uscente non si ricandidasse. Era accaduto a Beppe Bongiorno, eletto nel 1993 e riconfermato nel 1997, ed a Gianni Pompeo eletto nel 2001 e riconfermato nel 2007.

L'esperienza di Errante rimarrà quindi unica, come unica è stata l' incredibile sequela di emergenze che lo stesso ha dovuto affrontare e che sarà costretto ad affrontare che, sommate alle croniche difficoltà di natura economiche legate ai mancati trasferimenti regionali e nazionali, stanno portando tutti i comuni al collasso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia