ALCAMO. Otto candidati a sindaco, 281 aspiranti alla carica di consigliere comunale suddivisi in dodici liste. Le donne candidate sono 122. Sono i numeri più evidenti, in prima analisi, per quanto riguarda le candidature presentate ieri alla segreteria generale del Comune di Alcamo per correre alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno.
I candidati a sindaco sono Giuseppe Benenati, Alessandro Calvaruso, Vincenzo Cusumano, Sebastiano Dara, Mariella Grimaudo (unica donna, in questa competizione elettorale, aspirante alla carica di guida amministrativa comunale), Baldassare Lauria, Domenico Surdi e Antonino Vallone. Il record di donne candidate (ben 13) lo fa registrare la lista "Insieme si può" che annovera consiglieri uscenti del gruppo Ucd - Unione centro democratico e che è collegata a Lauria.
Nelle due liste che appoggiano Lauria figurano in tutto 24 donne, mentre sono 23 (di cui 12 nella lista Pdr - Sicilia Futura) le figure femminili coalizzate per eleggere Mariella Grimaudo. Equa distribu zione dei due sessi nell' unica lista del M5S, che candida a sindaco Domenico Surdi. Ampia rappresentanza femminile anche nella coalizione Pd-Udc che candida Vincenzo Cusumano.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia