CASTELVETRANO. È scontro tra opposizione e maggioranza sui conti del comune di Castelvetrano e sul mancato pagamento degli stipendi a dicembre dei dipendenti comunali.
Il caso ha fatto esplodere la tensione politica tra gli «amici» del sindaco Felice Errante e i partiti e movimenti dell' opposizione. In un documento redatto alla fine dell' anno il sindaco Errante fa muovere le sue «truppe» presenti in consiglio comunale per rispondere alle polemiche del Partito democratico e dell' area politica vicina all' ex sindaco Gianni Pompeo e ad altri consiglieri indipendenti.
I gruppi politici, vicini ad Errante, di Ncd-Udc-Area Popolare, Nuovo Psi, Castelvetrano Futura e Sicilia Futura attaccano nel docu mento le opposizioni tirando fuori anche questioni debitorie del comune relative al periodo d' amministrazione dell' ex sindaco Gianni Pompeo e grande "sponsor" dell' attuale primo cittadino. «In mancanza di validi argomenti - scrivo i consiglieri di maggioranza- le forze politiche di opposizione hanno scelto di strumentalizzare una situazione che nulla ha a che fare con la politica. A voler essere generosi si può definire solamente triste e priva di qualsiasi giustificazione questa pubblica uscita dei consiglieri di minoranza che evidentemente hanno deciso di nutrirsi di pane e qualunquismo.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia