Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentato il movimento "Rivoluzione Alcamese"

ALCAMO. «Nella prima domenica del mese di febbraio, cioè il 7, faremo le primarie per eleggere il nostro candidato a sindaco», ha annunciato Franco Orlando nel corso dell'incontro, da lui organizzato per presentare il suo nuovo movimento civico "Rivoluzione Alcamese", in vista delle elezioni comunali 2016.

Non si è registrata una grande affluenza di pubblico, molti posti a sedere infatti sono rimasti vuoti, né hanno presenziato gli annunciati Pino Maniaci, giornalista chiamato a moderare l'incontro, e Mariano Ferro, leader del movimento Popolo dei Forconi. Ma, in compenso, non hanno fatto mancare i propri interventi, intanto sedendosi in prima fila, Saro Lauria e Ubaldo Ruvolo, invitati da Franco Orlando alla conferenza, con Gaspare Bianco (che assieme a Ruvolo fa parte di Forza Italia) e Davide Fiore (ex assessore nell'allora giunta provinciale di Mimmo Turano). All'ingresso della sala, un cartellone recante un simbolo come ad intimare l'alt e, sotto, specificato: «Non sono graditi i deputati regionali alcamesi. Complici di un fallimento annunciato che ha portato la Sicilia al disastro economico».

Questi i primi ingredienti dell'incontro inaugurale, svoltosi domenica pomeriggio al Centro congressi Marconi di Alcamo, del neonato movimento civico. A dare impulso all'iniziativa "Rivoluzione Alcamese" è proprio Franco Orlando, già in passato consigliere e assessore comunale nonché ex consigliere provinciale, e già candidatosi a sindaco di Alcamo nel 2012 presentandosi per la lista "Noi Sud" di Norino Fratello. Adesso, Orlando dice di non essere più in rapporti con Fratello e di sposare gli slogan leghisti di Matteo Salvini, di cui è referente locale. In rappresentanza di "Noi con Salvini" è intervenuto il referente provinciale Felice D'Angelo, consigliere comunale a Trapani.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia