Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, accordo tra il Comune e i sindacati del personale

TRAPANI. Accordo tra i sindacati e l'Amministrazione  Comunale di Trapani. Alla Delegazione, presieduta dal Segretario   Generale Raimondo Liotta, hanno preso parte il vice presidente  Francesco Guarano e  Biagio De Lio per il Comune di Trapani.  Presenti, inoltre, i rappresentanti sindacali della CGIL, CISL,  UIL, CSA e DI.C.C.A.P.

«L'accordo - si legge nella nota - prevede la destinazione di  200.000,00 euro per la progressione economica orizzontale.  Sottoscritto anche l'accordo sul fabbisogno triennale del  personale per stabilizzare 12 dipendenti precari di categoria A1 e  il passaggio di 12 dipendenti di categoria B da part time a tempo  pieno; nonchè l'assunzione di 6 agenti di polizia municipale e  l'avvio nel 2017 delle procedure per la stabilizzazione degli  Assistenti di Asilo Nido».

«Mi ritengo particolarmente soddisfatto - afferma il Segretario  Generale Raimondo Liotta - non solo per i risultati raggiunti che  hanno dimostrato la massima disponibilità da parte  dell'Amministrazione Comunale, ma anche per il rapporto  particolarmente costruttivo e interlocutorio avuto con i  sindacati». «Apprezzamenti anche dal Vice Sindaco Giuseppe Licata  il quale ha dichiarato che l'accordo raggiunto porterà benefici  all'Amministrazione in termini di qualità dei servizi ed un  maggiore serenità tra i lavoratori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia