Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Cittadella" ad Alcamo, bando per la gestione

ALCAMO. In fase di avanzata realizzazione della «Cittadella dei Giovani» in via Ugo Foscolo, il Comune di Alcamo ieri ha pubblicato un avviso finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse (con scadenza fissata al prossimo 30 dicembre) per individuare proposte progettuali relative alla gestione unitaria di tale struttura comunale messa in piedi grazie a finanziamenti europei.

«La Cittadella dei Giovani - come riportato nell’avviso - è frutto della ristrutturazione e riqualificazione dell’ex mattatoio di Alcamo ed è concepita come centro di attività e punto di riferimento per una serie di servizi a disposizione dei giovani. Un luogo aperto in cui i giovani possano confrontarsi, crescere individualmente e, tramite esperienze di gruppo, esprimere la propria creatività in un contesto che garantisca comunque solidità di indicazioni e supporto adeguato».

È quindi annunciato che «le attività e i servizi programmati da svolgere all’interno della Cittadella dovranno avere funzione aggregativa ed educativa, di orientamento scolastico, universitario e formativo, consulenza, informazione e orientamento rivolti alle opportunità e alle risorse del territorio». Nella Cittadella si prevedono, inoltre, «la realizzazione di eventi musicali, culturali, cinematografici, ricreativi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia