Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, il Consiglio boccia l’impianto eolico

ALCAMO. Bocciata dal Consiglio comunale di Alcamo la proposta di realizzare un impianto per la produzione di energia eolica della potenza di 14 MW (7 aerogeneratori) denominato «Alcamo II». L’idea era di farlo sorgere nei comuni di Alcamo e Partinico, secondo la proposta avanzata dalla società E.On.Climate & Renewables srl.

Va ricordato che la E.On ha già realizzato un parco eolico nei pressi di Alcamo in contrada Ferricinotto, composto da sedici aerogeneratori della potenza di 2 megawatt ciascuno, con una capacità complessiva pari a 32 megawatt e una produzione annua di 74 gigawattora «in grado di soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di 25 mila nuclei familiari», nonché «di fare risparmiare 50 mila tonnellate di anidride carbonica», come era stato annunciato all’inaugurazione.
Favorevoli al parere di diniego in riferimento alla proposta di realizzare un altro parco eolico sono stati 9 consiglieri comunali, contrario Leonardo Castrogiovanni, astenuti Gina Caldarella, Alessandro Longo, Francesco Sciacca e Vincenzo Rimi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia