TRAPANI. Giorgio Aiuto Garsia non è più assessore al Bilancio. Ha rassegnato le dimissioni al sindaco attraverso una lettera nella quale, tra i tanti ringraziamenti a coloro che lo hanno collaborato e specificando di essere pronto a dare una mano all’amministrazione anche da esterno, sottolinea come “questa decisione deriva dall’”entrata in campo” della politica – afferma -. Motivazioni che mi inducono a fare un passo indietro, come si dice “in punta di piedi” al pari di quanto, metaforicamente, fatto quando assunsi, nel dicembre dello scorso anno, questo mandato”.
Giorgio Aiuto Garsia, infatti, lascia l’incarico di assessore al Bilancio dopo neanche un anno dalla nomina, avvenuta il 19 dicembre. E va via prima che proprio quel Bilancio sul quale aveva lavorato insieme ai tecnici del Comune, dovrebbe approdare prima in Giunta e, successivamente, in aula.
“Il risultato del mio operato – continua Giorgio Aiuto Garsia -, spesso, per la funzione assegnata, meno visibile degli altri assessorati, ma per questo non meno importante, e di ciò che ancora si sarebbe potuto realizzare – forse ancora meglio – lo rimetto al giudizio della collettività”. La mozione di sfiducia al sindaco Vito Damiano, quindi, non ha “mandato a casa” il primo cittadino, ma ha già fatto due “vittime”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia